I beni venduti nell’Unione europea devono essere conformi alle normative comunitarie in materia di salute e sicurezza prima ancora che possano entrare nel mercato dell’UE. A causa della vasta gamma di tipi di prodotti, sussiste un insieme altrettanto ampio di requisiti normativi dell’UE per garantire che i prodotti e i materiali di consumo siano sicuri ed efficaci per l’uso da parte dei cittadini europei.

Quali sono i vantaggi per gli utenti PANDORA?

Pandora controlla attivamente tutti i requisiti legali e migliora costantemente non solo i prodotti, ma anche il processo produttivo e il lavoro con i nostri clienti. Questo è il motivo per cui differiamo in modo significativo non solo dai nostri concorrenti, ma anche dalla maggior parte dei produttori di apparecchiature automobilistiche. La conferma di queste parole è il fatto che attualmente Pandora è l’unico produttore di elettronica automobilistica in Russia certificato secondo il marchio E-Mark.

Ciò consente ai nostri clienti di essere assolutamente certi della sicurezza elettrica dei nostri sistemi di allarme e di non aver paura di perdere la garanzia del produttore automobilistico o di avere qualche problema con le compagnie assicurative.

Cos’è il marchio E?

La marchiatura UE per i veicoli e componenti omologate venduti nell’UE è un marchio di omologazione rilasciato da un’autorità di certificazione. Tutti i paesi hanno organismi di certificazione. Non puoi auto-dichiarare e apporre un marchio elettronico. L’organismo di certificazione emetterà un certificato di marcatura “e” dopo l’ispezione e l’approvazione della conformità.

Sono esclusi dispositivi interamente passivi come candele, cavi e antenne passive. Inoltre sono esentate anche le apparecchiature che funzionano solo quando il veicolo è immobilizzato, con il freno a mano inserito. Generalmente i prodotti che non si collegano al cablaggio del veicolo sono generalmente esclusi. Come pure gli elementi collegati tramite un’interfaccia standard già approvata. Sistemi di accumulo dell’energia elettrica ricaricabile (REESS) o più comunemente noti come sistemi di ricarica. L’obiettivo di fornire energia per la propulsione elettrica del veicolo rientra nell’ambito di applicazione del regolamento.

Qual è il numero dopo la E del logo?

Certificazione UE (denominata CE), il marchio “e”: il marchio “e” è basato sulla direttiva UE ed è un marchio di certificazione di sicurezza. La Commissione europea richiede che gli stati membri lo applichino su un veicolo a motore, parti e sistemi. Il logo “e” ha una cornice circolare. Il numero è il paese o il numero di stato dell’UE che ha concesso l’approvazione. Se uno stato concede l’approvazione, allora è ritenuto sufficiente per tutti gli altri stati membri. I codici paese / stato sono i seguenti: e1 – Germania, e2 – Francia, e3 – Italia, e4 – Paesi Bassi, e5 – Svezia, e6 – Belgio, e7 – Ungheria, e8 – Repubblica ceca, e9 – Spagna, e11 – Regno Unito , e12 – Austria, e13 – Lussemburgo, e17 – Finlandia, e18 – Danimarca, e19 – Romania, e20 – Polonia, e21 – Portogallo, e23 – Grecia, e24 – Irlanda, e26 – Slovenia, e27 – Slovacchia, e29 – Estonia, e32 – Lettonia, e34 – Bulgaria, e36 – Lituania, e49 – Cipro meridionale, e50 – Malta.