- Indirizzo: Iera Odos 330 124 61, Haidari 124 61
- Dal lunedì al venerdì: 09:00 - 17:00
- Telefono: (+39) 377 677 4591
- Email: marco@invetec.eu
Pandora ha superato con successo l’audit annuale del Sistema di Gestione della Qualità per la conformità allo standard automobilistico internazionale IATF-16949-2016.
All’inizio di luglio si è svolto un audit di ispezione del sistema di gestione della qualità presso la nostra azienda e oggi siamo lieti di annunciare che, sulla base dei risultati dell’audit, la filiale russa della holding internazionale per l’audit e la certificazione DQS ha rilasciato una conclusione adeguata.
È stato così completato il processo di garanzia della tracciabilità dei prodotti realizzati, che consente di identificare in quale giorno, su quale attrezzatura, da quali operazioni dei dipendenti sono state eseguite in ogni fase del ciclo. L’identificazione inizia nella fase dell’ispezione in entrata dei materiali, quindi sulla linea di marcatura laser, prima dell’inizio del processo di montaggio, viene applicato un codice a barre individuale a ciascuna scheda a circuito stampato, garantendo la tracciabilità di materiali e componenti, e più avanti lungo il processo, tutte le informazioni sulle schede successive vengono aggiunte al codice a barre individuale di ciascuna scheda. Su tutte le fasi di rilascio, fino al controllo finale.
Nella sezione di saldatura automatizzata è stato introdotto il monitoraggio automatizzato della temperatura della saldatura ad onda, che consente, in modalità automatica, con riferimento ad uno specifico satellite, di tracciare il profilo di temperatura entro i limiti massimi di controllo possibili.
Inoltre, per la saldatura ad onda, è stato introdotto un processo di ispezione ottica 3D automatica di un gruppo di pezzi con registrazione dei risultati nel database, al fine di confermare la qualità dei giunti di saldatura di un gruppo di circuiti stampati e l’assenza di difetti.
Inoltre, l’azienda ha effettuato una significativa riorganizzazione dei magazzini di stoccaggio. L’introduzione di un magazzino automatizzato per lo stoccaggio cellulare mirato garantisce l’uso efficiente delle aree del complesso del magazzino e una gestione operativa dell’inventario basata su informazioni aggiornate.
La nostra base di test è stata sviluppata anche rafforzando il laboratorio interno con più apparecchiature di prova contemporaneamente, che ci aiuteranno ad aumentare il livello di qualità dei nostri prodotti in tutti i settori (elettronica e allarmi per auto, apparecchiature di illuminazione, stazioni di ricarica e altro) ad uno standard ancora più elevato.
Nonostante la complessità dell’implementazione dell’automazione dell’assemblaggio dei nostri prodotti, il passaggio dall’assemblaggio manuale a quello automatizzato delle nostre meravigliose sirene piezo sta diventando un punto di riferimento.
Inoltre, i nostri prodotti si sono espansi a un altro standard: GOST R 58139-2018, utilizzato da numerose case automobilistiche durante la valutazione dei fornitori come alternativa a IATF 16949:2016.
La nostra azienda ha confermato ancora una volta il suo status di uno dei migliori produttori al mondo e noi, a nostra volta, siamo orgogliosi del nostro team, che ha svolto un lavoro straordinario in modo che gli utenti finali possano sentire e apprezzare la massima qualità dei nostri prodotti.