Pandora ALT-307: Nuovo Tester

Ottimizzazione del lavoro nelle automobili più moderne

Pandora ALT-307, new car tester
Pandora, il principale produttore di sistemi di sicurezza integrati per auto e moto, presenta un nuovo prodotto progettato per semplificare il lavoro con i veicoli moderni.
Nell’installare dispositivi elettronici nelle auto moderne, come allarmi, è difficile farlo senza una varietà di strumenti: tester, oscilloscopi, simulatori di carico vari, generatori di segnale di ogni tipo, set di sonde elettriche e dispositivi speciali che facilitano il lavoro nelle aree difficili senza danneggiare cablaggi ed elettronica del veicolo.
Un eventuale errore in questo lavoro può essere molto costoso. Perciò presentiamo un dispositivo speciale progettato per semplificare la vita degli elettricisti automobilistici o specialisti nei sistemi elettronici automobilistici.

Presentiamo ora il nuovo tester Pandora ALT-307

Il tester Pandora ALT-307 continua il retaggio del modello precedente, Pandora ALT-205, conservando tutte le sue utili caratteristiche, mentre alcune di esse sono state migliorate e modernizzate.

Pandora ALT-307
Nel nuovo modello, l’ergonomia dell’operazione e della manipolazione del dispositivo è stata migliorata. Abbiamo lavorato con critiche costruttive e suggerimenti da numerosi utenti grati.
Nel nuovo tester, abbiamo introdotto diverse nuove soluzioni molto desiderabili: innanzitutto, il cavo di messa a terra è ora fissato al tester con un meccanismo di bloccaggio speciale e non si staccherà accidentalmente dal dispositivo in caso di improvvisa “tirata”.

Inoltre, l’ALT-307 può essere utilizzato anche come multimetro: il kit include cavi aggiuntivi con spine a banana e punte sostituibili, aghi di varie lunghezze, morsetti a coccodrillo, connettori, ecc. Questa soluzione consente di testare cavi nei connettori con diametro ridotto (2,5 mm o meno).

Pandora ALT-307 ora è dotato di una batteria LiPo integrata, che si ricarica tramite il port USB-C integrato sul retro del dispositivo. Per molti utenti, questo è più conveniente rispetto alla versione precedente che funzionava con batterie AAA sostituibili, e ora una carica di 15 minuti dura per decine di ore di lavoro attivo con il nuovo dispositivo.

Il nuovo tester è costruito con un microcontrollore moderno e molto più potente, offrendo maggiori capacità per l’analisi di segnali complessi e veloci. E il range di misurazione della tensione ora include i 48 volt delle auto più recenti, non solo i 12 volt come prima (fino a 16 V). Inoltre, la precisione di misurazione può facilmente competere con altri dispositivi, poiché la selezione del range è automatica e la calibrazione durante la produzione è eseguita su entrambi i range con punti multipli.

Pandora ALT-307 ha acquisito un nuovo display OLED luminoso con risoluzione superiore rispetto al modello ALT-205, ampliando le possibilità di visualizzazione delle informazioni.

È ora disponibile la funzione “test relè” — ciò avviene quando una tensione di 12 volt è fornita al ricevitore frontale dal convertitore integrato. È molto comodo: è possibile non solo verificare la funzionalità del circuito, ma anche testare i contatti di un relè o accendere una lampadina dell’auto.
Il nuovo dispositivo ha la capacità di aggiornamenti software tramite connessione Bluetooth 5.0 e l’applicazione Pandora Specialist su qualsiasi telefono cellulare.